Menu

Termini e condizioni del servizio


1. PRESENTAZIONE SOCIETA'
Daniele Nardocci, con sede in Viale Aldo Moro 24 Scoppito AQ e   (d'ora in avanti, "fornitore"), Propone tramite il portale flingoo, eventi (ad esempio, concerti, sagre, mostre, viaggi)  offerti da uno dei propri partner commerciali/ affiliati, (d’ora in avanti Inserzionista)  o recuperati da eventi pubblici e pubblicati sia digitalmente che a livello cartaceo o tramite altri supporti, dando al Cliente la possibilità di visionare,salvare, far e se consentito acquistare beni o servizi a prezzi scontanti o no.
 
Il fornitore non si assume alcuna responsabilità riguardo la correttezza delle informazioni contenute nelle immagini, nella descrizione, nel titolo o in ogni altra sezione di ogni evento. Il fornitore non è responsabile di eventuali cambi, modifiche, cancellazioni,annullamenti, spostamento o ogni altra condizione che si possa verificare sugli eventi. Il fornitore non è tenuto ad informare i clienti di eventuali modifiche riguardanti gli eventi.
Le informazioni relative agli eventi o agli sconti (d’ora in avanti, la/le "Proposta/e") vengono pubblicate quotidianamente sull'app flingoo ( d’ora in avanti, la “Piattaforma)”, e sono disponibili alla visualizzazione o all’acquisto per un determinato periodo di tempo (“d’ora in avanti Campagna Promozionale”). L’acquisto può essere effettuato dagli utenti che si registrano all’interno del Sito Internet o dell'app (d’ora in vanti”il/i Cliente/i Registrato/i”).

Il fornitore non assume alcuna obbligazione, né responsabilità collegata al prodotto o servizio acquistato, in quanto agisce unicamente come intermediario tra l’Inserzionista e l’acquirente per quanto riguarda il prodotto o il servizio ( Cliente/i Registrato/i).
Il Cliente riconosce ed accetta che il frnitore non sarà in alcun modo responsabile verso il Cliente (fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, nella massima misura consentita dalla legge) per eventuali costi, danni, perdite e spese, diretti o indiretti, subiti e/o sopportati dal Cliente  in connessione con l'acquisto e/o l'utilizzo dei Beni  e/o servizi offerti dagli Inserzionisti incluse le eventuali spese legali, in ogni caso, in connessione con il Servizio fornito dal fornitore  ai sensi delle condizioni generali;
Il Cliente non potrà richiedere al fornitore  nessun risarcimento del danno per  qualsiasi danno subito relativo all’utilizzo di un servizio o prodotto acquistato. Nel caso in cui ci fossero da parte del fornitore  inadempimenti o ritardi derivanti da Cause di Forza maggiore,  il fornitore non sarà in alcun modo responsabile verso il Cliente.
I prodotti, gli eventi e i servizi proposti e pubblicati  dal fornitore sulla piattaforma saranno erogati dal fornitore o dai singoli Inserzionisti, i quali sono titolari esclusivi del prodotto, evento o servizio erogato.

L'eventuale contratto di compravendita/prenotazione  tra l’Inserzionista e il Cliente è rappresentato da un Coupon/Voucher/Sconto/Biglietto/Prenotazione (d’ora in avanti il “Coupon/voucher”) che da diritto a richiedere e eventualmente ad usufruirne per un valore normale anche superiore al prezzo del Coupon/voucher stesso, secondo la percentuale di sconto di volta in volta specificata per ciascuna Proposta un prodotto o servizio presso l'Inserzionista. In caso di richiesta di reso o rimborso potrà essere richiesto solo l'importo versato in fase di acquisto ( al netto di eventuali sconti o promo del fornitore ) e non il valore normale del voucher se questo risultasse superiore al prezzo pagato. 
Per le Proposte che non soggiacciono alla normativa dei Buoni Corrispettivo, se l’Inserzionista non riconosce al Cliente il diritto di utilizzare il Coupon/voucher all'interno della data di validità dello stesso, o ritiene di non erogare il prodotto o il servizio previsto nella Proposta,  il Cliente riconosce ed accetta che il forniotre sarà tenuta a restituire al Cliente, unicamente la somma già versata a titolo di caparra per l’acquisto del coupon/voucher, restando esclusa ogni altra responsabilità in capo del fornitore a qualsiasi titolo ( salvo il caso di dolo o colpa grave).

2. REGISTRAZIONE CLIENTI
Per ricevere la Newsletter periodica contenente le Proposte occorre Iscriversi  tramite l'apposita sezione         "Newsletter Flingoo".
La semplice iscrizione conferisce lo status di "Cliente Iscritto" ma non consente di effettuare transazioni attraverso il Sito Internet.
Per registrarsi occorre selezionare l'apposita sezione "Registrati" o "Registrati subito!" e accettare i presenti termini e  condizioni di servizio , che contengono anche le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte del fornitore.
L’acquisto da parte dei clienti, attraverso il Portale, è consentita solo ai Clienti Registrati
Tutte le informazioni sul trattamento dei dati personali sono contenute al punto 20.
Il Cliente che si registra dichiara e garantisce:
A. di avere più di 16 anni, di avere la capacità di agire e stipulare contratti legalmente vincolanti;
B. di aver letto e compreso i termini e condizioni del servizio;
C. che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio e del portale contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nei presenti Termini e condizioni del servizio o nel portale;
D. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il portale o il Servizio o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi del fornitore e/o flingoo salvo precedente richiesta accettata;
E. che non pubblicherà o utilizzerà dati falsi, calunniosi o diffamatori;
F. che si asterrà dall'immettere nel portale qualsiasi contenuto osceno, offensivo, violento, diffamatorio, lesivo della dignità personale in qualsiasi modo, informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all'uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni;
G. che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
H. che non diffonderà virus, o altre simili minacce informatiche;
I. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Sito Internet  o al loro contenuto.

3. MODIFICA  DEI PROPRI DATI PERSONALI
I clienti Registrati potranno aggiornare e modificare  in qualsiasi momento le informazioni personali precedentemente inserite nella registrazione e comunicate al fornitore.
Per procedere alla modifica o all'aggiornamento delle informazioni personali inserite, occorre accedere nella propria area personale all'interno dell'app flingoo"
I clienti Registrati sono responsabili della veridicità e dell'esattezza dei dati personali inseriti mentre il fornitore non assumerà alcuna responsabilità a tale riguardo.

4. ADESIONE FAMILIARI E AMICI
Il fornitore dà ai Clienti Registrati la possibilità di invitare e fare aderire propri amici e familiari, senza alcun costo. E’  comunque vietato sollecitare le adesioni in maniera massiva o indiscriminata, per esempio tramite annunci su Internet, su riviste o qualsiasi altro mezzo di comunicazione.
Il Cliente Registrato che invita parenti ed amici sarà in ogni caso responsabile anche verso terzi, per qualunque conseguenza derivante da detto invito.
Il Cliente Registrato che fornisce dati personali è responsabile per la veridicità dei dati forniti.

Alla luce di quanto sopra, il Cliente può invitare parenti ed amici sia direttamente sia mediante media: e-mail, Facebook, Twitter, Blog 

Il Cliente che comunica l’indirizzo e-mail di terzi deve informare il terzo ed ottenerne il consenso, preventivamente a tale comunicazione.
In conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 196/03, così come armonizzato e sostitutito dal Regolamento Europeo del 2016  informiamo che i dati delle e-mail trasmessi dai Clienti Registrati sono trattati con la massima confidenzialità ed esclusivamente per l’invio di un invito ad iscriversi al portale di flingoo, senza memorizzazione degli stessi dati da parte di fornitore.

5. CONCORSI A PREMI, RACCOLTA PUNTI E BUONI REGALO
Sarà libera facoltà del fornitore indire concorsi a premi e/o raccolte punti, alle condizioni e nei termini a propria discrezione, nel rispetto delle normative di legge. La comunicazione di tali concorsi a premi e/o raccolte punti sarà comunicata al Cliente in fase di acquisto.
Inoltre il fornitore si riserva il diritto di assegnare Buoni Regalo o Sconto ai propri Clienti. L’utilizzo dei Buoni Regalo o Sconto potrà essere soggetto ad importi minimi di spesa, che verranno in ogni momento comunicati nel processo di acquisto e potranno dipendere dal tipo di Buono Regalo o Sconto.

6. POLITICA DEI COOKIES

Un “cookie” è un piccolo file di testo che viene memorizzato su computer, tablet, telefoni cellulari e su qualunque dispositivo utilizzato per navigare in Internet, in grado di memorizzare le informazioni di navigazione per fini statistici o funzionali. Alcuni cookies possono essere utilizzati per riconoscere l'utente che visualizza un determinato sito web, rendere la navigazione più facile e personalizzarne il contenuto.
Durante la navigazione attraverso il nostro sito web possiamo raccogliere le informazioni relative al flusso di traffico ed alle visite delle pagine del nostro dominio www.flingoo.it
Queste informazioni, ottenute attraverso i cookies, saranno trattate in modo sicuro.
Il fine di utilizzo dei cookies è quello di personalizzare l'accesso al sito web, ottimizzando la navigazione ed il funzionamento del sito, migliorare i nostri servizi e fornire contenuti e/o pubblicità relative alle preferenze dell'utente, analizzando le abitudini di navigazione.
Di seguito la lista dei browser più comuni dove è possibile accedere alle impostazioni per la gestione dei cookie inclusa la cancellazione da parte dell’utente:

I browser prevedono anche la modalità di navigazione "privata", attivando la quale i cookies vengono sempre eliminati dopo la chiusura di ogni sessione di navigazione. L’attivazione dei cookies è espressamente richiesta tramite comunicazione al primo accesso.
Utilizziamo anche Cookie di terze parti quali:

7. INFORMAZIONI RELATIVE AL PRODOTTO O SERVIZIO
Gli eventi vengono pubblicati sul portale, con una descrizione basata sulle indicazioni fornite dall’Inserzionista che erogherà il servizio, fornirà/ consegnerà il prodotto o recuperandole da eventi pubblici pubblicati su internet o da cartelloni, volantini, biglietti da visita ecc.
il fornitore non è responsabile  del contenuto delle informazioni e della loro completezza (anche ai sensi della normativa sul commercio elettronico e sui contratti con i consumatori), non è responsabile della corrispondenza di quanto indicato nella Proposta con quanto effettivamente fornito o  erogato dall’Inserzionista e della legittimità nell’utilizzo delle immagini, dei video e dei segni distintivi  da parte dell’Inserzionista, di cui lo stesso ne abbia richiesto la pubblicazione sul portale.  
Le immagini utilizzate e pubblicate insieme alle proposte sono  indicative e  possono non sempre rappresentare in maniera fedele e dettagliata l'evento o il servizio proposto.

8.  TERMINI DELLA PROPOSTA
Le proposte, in caso si apossibile effettuare un acquisto, possono essere acquistate solo durante la  pubblicazione sul portale e queste hanno una durata limitata che viene  indicata al Cliente direttamente sul portale. La durata può essere modificata durante il suo corso a discrezione del fornitore o degli inserzionisti. Il Cliente riceverà il coupon/voucher normalmente entro  il  giorno successivo all’acquisto, ( salvo problemi tecnici) per opportuni controlli, verifiche e tempi tecnici di addebito sulla carta di pagamento fornita dal Cliente.
Le proposte possono essere vincolate al raggiungimento di un numero minimo e/o massimo di adesioni entro la scadenza.
Se l’offerta è vincolata da un numero minimo di adesioni  da parte dell’Inserzionista, e questo non viene raggiunto, la Proposta non sarà piu’ valida e non verrà addebitato alcun importo sulla carta di credito indicata dal Cliente.
Se la Proposta è soggetta ad un limite massimo di vendita da parte dell’Inserzionista, una volta raggiunto il limite non sarà più possibile aderire alla Proposta ed acquistare ulteriori coupon/voucher relativi ad essa.

9. PREZZO E SPESE DI CONSEGNA
Il prezzo del prodotto o del servizio oggetto della Proposta deve intendersi comprensivo di ogni tassa ed imposta eventualmente gravante su di esso salvo diversamente specificato nella singola Proposta.  Inoltre, e salvo che non sia diversamente specificato nella singola Proposta, quando la stessa abbia ad oggetto un prodotto e questo non debba essere ritirato direttamente dal cliente,  le spese di consegna sono incluse nel prezzo o specificate nella Proposta.

10. INVIO DEI COUPON/VOUCHER
L’invio dei coupon/voucher, tramite e-mail, avverrà  dopo gli accertamenti tecnici e di sistema relativi all’addebito sulla carta, solitamente entro il  giorno successivo all’acquisto (salvo eventuali problemi tecnici).
Nel caso  in cui l’offerta fosse soggetta al raggiungimento di un numero minimo di acquirenti, e tale numero venga raggiunto,  i coupon/voucher verranno inviati entro il  giorno successivo ( salvo eventuali problemi tecnici) ai Clienti Registrati che hanno aderito all’offerta.
In ogni caso verrà inviata una e-mail contenente  i codici del  proprio coupon/voucher,  inoltre una copia dei propri coupon/voucher sarà disponibile alla sezione “ I MIEI ACQUISTI”.
Il contratto di compravendita con l’Inserzionista si intenderà concluso il giorno della chiusura del'evento. Nel caso in cui il pagamento non abbia buon esito (ad es. per inesistenza del conto bancario indicato, per mancanza di copertura, per numero di carta di credito errato o per raggiungimento del limite della carta di credito), il Coupon/voucher non verrà emesso o non sarà ritenuto valido.

13. CONDIZIONI GENERALI  INSERZIONISTA
Le eventuali condizioni generali di contratto dell’Inserzionista verranno specificate nella Proposta (ed eventualmente tramite link al sito internet dell’Inserzionista).

14. MODIFICA DEI DATI INSERITI E CANCELLAZIONE ADESIONI ALLE PROPOSTE
Il Cliente potrà cancellare la propria richiesta di acquisto, inviando richiesta scritta via mail esclusivamente all’indirizzo i[email protected] entro e non oltre le 24h successive all’acquisto del coupon/voucher, purchè l'evento sia ancora attivo on line.
Non saranno ritenute valide richieste di cancellazione pervenute per e-mail ad indirizzi diversi da quello indicato, mezzi diversi da quelli indicati, fuori dai tempi indicati.
Essendo il buon esito dell'evento e l'acquisto dei Coupon/voucher spesso vincolato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni, una volta terminata l'evento non sarà in ogni caso possibile cancellare la propria richiesta.

15. DIRITTO DI RECESSO
Per tutte le Proposte diverse da quelle riportate al punto 16 , i Clienti possono recedere dal contratto di acquisto entro dieci giorni lavorativi, senza alcuna penale e senza specificarne i motivi, così come stabilito dagli art. 64 e ss. del codice del consumo, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, completi della confezione e dell'etichetta originali, nonché dell'imballo utilizzato per la spedizione.
L’Inserzionista  in ogni caso  accetterà solamente le restituzioni che soddisfino i seguenti requisiti:
1. Il prodotto deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei limiti del possibile, il suo imballaggio e l'etichetta originali.
2. Il prodotto dovrà essere inviato utilizzando l'imballaggio originale. Nel caso in cui questo non fosse disponibile, il Cliente dovrà restituire il prodotto opportunamente imballato in modo da preservarne l'integrità.
3. Bisogna inserire dentro al pacco una copia della bolla di consegna nella quale vengano evidenziati i prodotti restituiti e il motivo della restituzione.
La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti, esclusi gli eventuali i costi di spedizione. I costi di rispedizione saranno a carico del Cliente. Solamente nel caso che il prodotto consegnato sia difettoso o incorretto, il fornitore rimborserà il Cliente anche delle spese di spedizione relative.
La revoca va indirizzata per iscritto a [email protected]   
l’Inserzionista provvederà al rimborso secondo lo stesso metodo utilizzato per il pagamento, entro 30giorni dalla conferma dell'arrivo presso l’Inserzionista  del  pacco restituito. La visualizzazione del rimborso sul conto o carta di credito del Cliente dipenderà dal tipo di carta e dalla banca di appoggio. Un recesso successivo all'utilizzo del Coupon/voucher presso l’Inserzionista non è possibile.
Nei casi in cui l'utilizzo del Coupon/voucher ha comportato la ricezione presso il proprio domicilio di un prodotto, il diritto di recesso deve essere esercitato nei tempi  previsti di legge,  direttamente presso il  l’Inserzionista che ha effettuato la spedizione, e con  comunicazione scritta a [email protected] 

17. UTILIZZO DEI COUPON/VOUCHER, EROGAZIONE  DEL SERVIZIO E FORNITURA DEL PRODOTTO
il fornitore  funge da mero intermediario tra il Cliente e l’Inserzionista per quanto riguarda l'erogazione dei servizi o dei  prodotti oggetto della Proposta. 
E’ l’Inserzionista ad erogare i prodotti e i servizi, e pertanto responsabile esclusivo per la conformità, l’esattezza e la sicurezza e in generale il contenuto e la qualità del servizio o del prodotto nei confronti del Cliente o del beneficiario del servizio o del prodotto.
La richiesta del prodotto o del servizio oggetto della Proposta potrà  essere avanzata  solo entro il termine indicato nel coupon/voucher e specificato nella Proposta.
Nel caso di proposte riguardanti un servizio, questo dovrà essere richiesto e verrà svolto nella sede o in altro luogo indicati dall’Inserzionista all’interno della Proposta.
Al momento della richiesta del servizio deve essere presentato il coupon/voucher ( stampato o tramite dispositivo elettronico) , così da rendere possibile la verifica dei codici da parte dell’Inserzionista.
Quando il Cliente abbia acquistato un bene o un servizio da prestarsi al domicilio del Cliente stesso, riceverà il bene o il servizio presso l'indirizzo indicato al momento dell'acquisto.

il coupon/voucher è trasferibile esclusivamente a titolo gratuito (salvo disposizioni diverse indicate all’interno della Proposta), E’ fatto divieto al Cliente di commercializzare o effettuare attività lucrative con i Coupon/voucher , se non espressamente autorizzata all’interno della Proposta e/o del coupon/voucher stesso. I coupon/voucher possono essere utilizzati una volta sola, se parte del valore del coupon/voucher non è stato consumato, o il Cliente non ha usufruito completamente del servizio, la differenza non utilizzata decadrà.
Il Cliente deve concordare il momento dell'erogazione della prestazione individualmente con l’Inserzionista, poichè il coupon/voucher non concede alcun diritto ad usufruire di un servizio e/o dell’acquisto di un bene in un determinato momento (salvo se diversamente indicato all’interno della Proposta).
In caso di mancata richiesta della consegna del bene o della prestazione del servizio entro il termine di validità del Coupon/voucher, il Cliente non avrà il diritto alla restituzione di quanto versato (vedi punti 14 e 15)
Sono vietati la riproduzione, l'editing o la manipolazione dei Coupon/voucher. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita o altra attività non consentita, il fornitore si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati all’Inserzionista relativo e di agire per vie legali. In caso l'Inserzionista per qualsivoglia motivo non eroghi il prodotto o il servizio al Cliente, purchè entro i termini e le condizioi indicate nel coupon/voucher,  il Cliente ha diritto al solo rimborso di quanto effettivamente pagato per l'acquisto del coupon/voucher richiedendo il rimborso all'inserizionista attraverso e-mail. l'inserizionista verificate le condizioni di cui sopra, procederà al riaccredito o in alternativa proporrà l'emissione di un buono di pari valore da utilizzare per un prossimo acquisto sul sito Tippest.it

Nota definizione Art. 12 Tuir e familiari aggiunti dalla normativa: (marito/moglie, figli (naturali e/o adottivi), genitori, suoceri, fratello, sorella, genero, nuora).

18. TITOLARITA’ DEI DIRITTI E DIVIETO DI RIPRODUZIONE
Ferme restando le limitazioni relative al contenuto della Proposta e all'uso dei segni distintivi dei degli inserzionisti , il fornitore è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale della piattaforma nonché dei segni distintivi in esso resi visibili.
È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica della piattaforma, e dei segni distintivi pubblicati e/o visibili nello stesso.

19. TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO
I rapporti tra il fornitore e Clienti della piattaforma, ivi inclusi i Clienti Registrati e chi abbia eseguito transazioni attraversola piattaforma, sono regolati dai termini e dalle  condizioni del servizio pubblicate sulla piattaforma, al momento della registrazione o della transazione di volta in volta effettuata.

20. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.
I  presenti termini e condizioni del servizio  saranno regolate in ogni suo aspetto dalla legge italiana.
Per ogni controversia riguardante l'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e l’Inserzionista sarà competente esclusivo  il Tribunale di L'Aquila, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.

21. PRIVACY
Daniele Nardocci con sede legale in Viale Aldo Moro 24 67019 Scoppito AQ è titolare  e responsabile  del trattamento dei dati personali comunicati dai Clienti al momento della registrazione e/o dell'iscrizione. Vedi “informativa sulla Privacy”
Sottoscrivendo la richiesta di registrazione il Cliente accetta i seguenti termini e condizioni  del servizio e acconsente al trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nella Sezione intitolata " informativa sulla Privacy".

22. ASSISTENZA CLIENTI
Il fornitore  è a tua completa disposizione per qualsiasi esigenza o problema. Contatta il nostro servizio assistenza clienti scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected].
Riceverai una pronta risposta alle tue domande.

Flingoo è anche app!

scarica l'app dal tuo store e non perdere più un evento vicino a te!